VATICANA & RESIDENZA OTTAVIANI

VATICANA & RESIDENZA OTTAVIANI

VATICANA & RESIDENZA OTTAVIANI

SCOPRI L'ANTICA ROMA

Dalla Residenza Ottaviani si può arrivare a piedi in alcuni dei posti più belli di Roma consulta la mappa sotto per vedere i luoghi da visitare.

LE PASSEGGIATE PER ROMA

I nostri ospiti hanno la possibilità di scegliere diverse passeggiate nel cuore della città eterna, Piazza del popolo è una delle più celebri ed eleganti piazze di Roma, ai piedi del Pincio in cui si incontrano via del babbuino, via di ricetta e via del corso, le tre arterie principali del centro. Il Colosseo conosciuto come anfiteatro Flavio è il più grande anfiteatro del mondo, che riesce a trasmettere inalterato il suo fascino secolo dopo secolo. Situato nel cuore della città il Colosseo è stato spettatore di numerose storie e infiniti segreti. Il foro romano ad oggi fa parte dell’area archeologica di Roma racchiusa tra il palatino, il campidoglio, via dei fori imperiali ed il colosseo.

Piazza deI Popolo

Piazza del Popolo è una delle più celebri piazze di Roma, ai piedi del Pincio.

Colosseo

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, è il più grande anfiteatro romano del mondo (in grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50 000 e 87 000), situato nel centro della città di Roma.

Foro Romano

Il Foro Romano è oggi parte del Parco archeologico del Colosseo. A partire dal VII sec. a.C. è stato il centro della vita pubblica di Roma

Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo, detto anche mausoleo di Adriano, è un monumento di Roma è collegato allo Stato del Vaticano attraverso il corridoio fortificato del "passetto".

Campidoglio

Il Campidoglio, detto anche Monte Capitolino (Mons Capitolinus), è il più piccolo dei colli su cui venne fondata Roma. Piazza del Campidoglio.

Foro di Traiano

Lo straordinario bottino di guerra arricchì grandemente l'Impero e fu utilizzato proprio per costruire il Foro, inaugurato nel 112 d.C..

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è la più grande fra le celebri fontane di Roma. Fontana di Trevi. Autore, Nicola Salvi, Giuseppe Pannini. Data, 1732-1762.

Teatro Marcello

Il teatro di Marcello (in latino Theatrum Marcelli) è un teatro della Roma antica, tuttora parzialmente conservato,

Mausoleo di Augusto

Il mausoleo di Augusto, anche noto come Augusteo, è un monumento funerario situato in piazza Augusto Imperatore, nel rione Campo Marzio, a Roma.

Arco di Constantino

L'arco di Costantino a breve distanza dal Colosseo può essere considerato come un vero e proprio museo di scultura romana ufficiale, straordinario per ricchezza e importanza.

Piazza Navona

Piazza Navona è una delle più celebri piazze monumentali di Roma, costruita in stile monumentale dalla famiglia Pamphili per volere di papa Innocenzo X (Giovanni Battista Pamphili) con la forma tipica di un antico stadio.

Terme di Caracalla

Furono costruite nella parte meridionale di Roma su iniziativa dell'imperatore Marco Aurelio Antonino Bassiano, detto Caracalla, figlio di Settimio Severo...

Ara Pacis

L'Ara Pacis Augustae (Altare della pace di Augusto) è un antico altare fatto costruire a Roma nel 9 a.C. dal senato, dedicato alla Pace inaugurato dall'imperatore Augusto.

Pantheon

Il Pantheon è un edificio della Roma antica situato nel rione Pigna nel centro storico, costruito come tempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future.

Palatino

Il Palatino è uno dei sette colli di Roma, situato tra il Velabro e il Foro Romano, ed è una delle parti più antiche della città.

Piazza di Spagna

Nel periodo tardo rinascimentale, la piazza divenne uno dei più celebri punti di ritrovo in tutta Roma, frequentata da scrittori, artisti e poeti del tempo.

Quirinale

Il Quirinale è un palazzo storico di Roma, posto sull'omonimo colle e affacciato; essendo dal 1870 la residenza ufficiale del Re d'Italia e dal 1946 del Presidente della Repubblica Italiana, è uno dei simboli dello Stato italiano

Circo Massimo

Il Circo Massimo è un antico circo romano che si trova a Roma. Situato nella valle tra il Palatino e l'Aventino, è ricordato come sede di giochi sin dagli inizi della storia della città

Trinità di Monti

La Scalinata di Trinità dei Monti, è stata realizzata tra il 1723 e il 1726 su progetto dell'architetto romano Francesco De Sanctis (1693-1740),

Campo dei Fiori

Campo de' Fiori è una piazza di Roma, tra via dei Giubbonari e piazza della Cancelleria, ai confini dei rioni Parione e Regola.

Prenota il tuo soggiorno con noi in questa stagione